Annunci

Collaborazioni e Riconoscimenti

Riconoscimenti

Nell’Ottobre del 2011 un suo inedito “Anime gemelle” è stato presentato dalla poetessa Tatiana Daniliyant alla Biennale di Poesia di Mosca all’interno del progetto “Poetic Transit: Veneto – III”: traduzioni di poesia contemporanea veneziana. Assieme alla lirica di Alessandro Bon l’artista  Daniliyant ha presentato i poeti Mario Stefani, Antonella Barina e Maurizio Zanon.

Nel 2011 la mia poesia “Anime gemelle” è stata presentata alla “VII Biennale di Poesia di Mosca” d’artista Tatiana Daniliyants all’interno del suo progetto “Veneticità”.

  • Collaborazioni

    Sotto il cielo di Lampedusa

    2014

    Sotto il cielo di Lampedusa

    Autore: AAVV,

    Editore: Rayuela
    Anno:  2014
    Richiedilo a:
    rayuelaedizioni@yahoo.it

     

    Presentazione:

    Dalla prefazione di Erri de Luca: i versi di questa raccolta somigliano a onde, stanno in una corrente che accompagna. Mettersi è il verbo di chi deve andare allo sbaraglio di un’emigrazione: mettersi nel viaggio. E’ carovana, pista nel deserto, in mani di mercanti di persone. Sono i peggiori: di qualunque altra mercanzia avrebbero premura di custodia e consegna. Il corpo umano è diventato la più redditizia delle merci. Occupa poco spazio e pure se non sbarca, non arriva a destinazione, ha pagato lo stesso. Naufraga da invincibile. Non può essere fermata la spinta di chi ha smesso di aspettare. Ogni persona delle miriadi che si mettono nel viaggio, si stacca da un’oppressione e si sporge sul vuoto. Questi versi plurali, irregolari, non possono riempirlo, ma vogliono tenere compagnia alla vita sospesa dei viaggianti.

    La poesia con la quale ho contribuito alla sua realizzazione:


2011:
Il Maestro Giuseppe Marotta, già Direttore d’Orchestra della Fenice, che ha lavorato fra i più grandi Teatri mondiali, ha musicato tredici mie poesie contenute nella nuova raccolta: In una sera di novembre.

Concorsi

Ho partecipato solo a pochi concorsi fra il 2002 e il 2003, scegliendo di non prenderne più parte finché non sarei davvero stato maturo.

2002  le Poesia: “Che piova”, “La vita” e “Parole” sono state selezionate per il volume: Antologia premio letterario: “Olympia Città di Montegrotto Terme 2002”

2003  la Poesia: “Come la neve”  è stata selezionata per il volume: “Enciclopedia dei Poeti Emergenti” 

2003  la Poesia: “La Vita”  è stata selezionata per il volume: Poetici orizzonti. Vol. 3/1; Aletti Editore”

  


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...